mercoledì 25 marzo 2015

Nuova vita al blog

Riprendo in mano questo blog perché mi è di nuovo venuta voglia di parlare di Bruxelles, come qua avevo iniziato a fare nel mio primo anno da espatriata. Lo riprendo per una sorta di ecologia mentale - che si rifiuta di aprire un'ennesimo, nuovo, blog - e anche perchè in effetti sempre di Bruxelles si parla, anche se il taglio sarà probabilmente diverso; sarà infatti, d'ora in poi, la descrizione di una città vista con gli occhi di una marsupiale con attaccato al petto Ghiandi, un pupattolo ad oggi di due mesi.
Cosa offre Bruxelles a mamma e bambino, prima e dopo la sua nascita? Proverò a descriverlo qua nel blog, iscrivendomi a ogni corso possibile e immaginabile (yoga, massaggio, acquagym, ecc...) e provando a creare una rete con le altre mamme a Bruxelles (un progetto di caffé mammesco di cui parlerò in un futuro post); mamme che invito ad arricchire questo blog con commenti ai post o, perché no, con post scritti collettivamente (se avete proposte scrivetemi alla mia mail dadovealtrove@gmail.com).
Ma non solo; non sono solo mamma, per fortuna (anche se quando mancano i nonni/zii a cui affidare il pupo a volte sembra di restare confinata alla vita a due).
Racconterò di bar/caffé che visiterò - almeno finché allatto voglio approfittare del poter mangiare in abbondanza! - nonché, in ultimo, della mia esperienze da prof precaria, e del tentativo di esserlo qua in Belgio. Sia mai che tutte queste info possano servire a qualcuno.
Questi i propositi per questa nuova vita del blog. Vedremo se avrò la costanza di aggiornarlo!

Nessun commento:

Posta un commento